LO STUDIO


Lo studio è composto da due sale con poltrona e da una sala dedicata alla sterilizzazione.

I riuniti sono dotati di manipoleria Kavo . Questo marchio, più di ogni altro, è riuscito a minimizzare le vibrazioni del trapano durante l’ uso. Ciò si traduce in un minor disagio per il paziente durante le sedute dal dentista.

Tutti i macchinari dello studio vengono sottoposti ad una revisione periodica che ne certifichi la bontà operativa. Anche le apparecchiature radiografiche sono verificate periodicamente da un esperto qualificato che ne controlla il buon funzionamento e l'assenza di dispersione di radiazioni. Inoltre l’utilizzo dei softwares di videoradiografia, che permette di visualizzare direttamente sul monitor del computer le radiografie, offre numerosi vantaggi:

  •          abbassare notevolmente la dose di radiazioni a cui è sottoposto il paziente
  •         possibilità di modificare l’ immagine attraverso programmi dedicati e quindi rilevare anche minimi particolari al fine di ottimizzare la diagnosi e la terapia
  •        possibilità di esaminare il tipo di osso attraverso l’ analisi densitometrica ed aumentare la     predicibilità dei risultati implantologici. 

 

Lo studio dispone di tecnologie all’avanguardia quali:

      telecamera intraorale

      ortopantomografo digitale

      RVG

      Laser a diodo

      Piezosurgery

 

 

 

Alla sterilizzazione dello strumentario è affidata una stanza apposita all’interno dello studio e visibile da parte del paziente .Tutti gli strumenti usati seguono dei rigidi protocolli di sterilizzazione. Periodicamente vengono eseguiti dei test per valutare il corretto funzionamento dell’autoclave.

 

Lo studio dispone di servizi igienici per gli operatori separati da quelli per i pazienti , in grado di accogliere anche portatori di handicap.